Presentata a Euroluce / Salone del Mobile nel 2019 Ombra, la fragranza di Serra&Fonseca per e di Davide Groppi, creatore di luci.
Ombra è il logo olfattivo di Davide Groppi, creatore di luci. Presentata a Euroluce nel 2019, è diffusa negli Spazi Esperienze e in vendita nel profumatore per ambienti disegnato da Davide Groppi.
PERCHÉ “OMBRA”
Non c’è luce senza ombra, non c’è ombra senza luce. Insieme, esistono. Insieme, raccontano. Per questo si chiama Ombra la fragranza che Davide Groppi ha scelto come sua, in un gioco di riflessi sensoriali. Il profumo, come la luce, racconta. Evoca luoghi e tempi lontani, svela corpi, tocca sentimenti, illumina memorie. In una ricerca di semplicità e di leggerezza come quella che Davide Groppi compie da oltre trent’anni, ecco che entra in scena l’immateriale. Un profumo non è un oggetto, è la sensazione di un oggetto. La continuazione di un racconto con altri mezzi. Senti questa luce, guarda Ombra. È un intreccio di emozioni, è una conversazione fra i sensi. Ombra è nata dal dialogo fra Davide Groppi e Giovanna Zucconi, che con Serra&Fonseca traduce in creazioni olfattive le storie degli altri. Se le emozioni nascono dai contrasti, l’oggetto che cattura Ombra è di ottone e vetro: la forza e la trasparenza. Sarò la tua ombra.
LA FRAGRANZA
È una fragranza con un fondo oscuro, di legni e di terre, misterioso, anche inquieto, che poi si apre in un sorriso solare: si accende. Come una lampada.