LA SUA VOCE È PROFUMO

Una “passeggiata letteraria” fra aromi, odori, fragranze: il libro di Giovanna Zucconi negli Oscar Mondadori.

Giovanna Zucconi, fondatrice e anima di Serra&Fonseca, unisce sempre le sue due passioni: la letteratura e i profumi. Ovvero l’attività imprenditoriale e quella culturale, con eventi come I Dialoghi della Barba e Verba Olent, e con questo libro pubblicato negli Oscar Mondadori. Se volete saperne di più sulla storia e il significato del profumo, se vi intriga la potenza misteriosa dell’olfatto, La sua voce è profumo è per voi.

Il libro

In questo volumetto, unico per agilità e completezza, Giovanna ci accompagna, attraverso brani di capolavori e pagine meno conosciute, in una “passeggiata olfattiva” davvero sorprendente. Dal misticismo alla carnalità, la gamma delle esperienze legate al profumo e agli odori è quasi infinita.

Tutti abbiamo un naso, tutti sappiamo quanto sia ricco di sensazioni il  mondo degli odori, ma spesso ci mancano le parole per raccontarlo. Gli scrittori lo hanno fatto. Dalla Bibbia a Shakespeare, da Proust a Orwell, da Italo Calvino a Baudelaire (il titolo del libro è un suo verso), la lettura profumata è sempre appassionante.

“Se dovessi consigliare un libro da regalare a Natale, direi quello di Giovanna Zucconi”

Corriere della Sera

“Ce n’è per tutti i nasi”

Grazia

  • ANNO

    2014.

  • PER

    Oscar Mondadori.

  • ALL’ESTERO

    La sua voce è profumo è in corso di traduzione in inglese e in francese.

  • DOVE

    In tutte le librerie.

Per informazioni, approfondimenti e commenti scriveteci, siamo sempre a disposizione.